Ascensori e condizionatori guasti, oltre alle zanzare: insostenibile la vita per gli anziani della casa protetta di viale Trieste

Ascensori e condizionatori  assenti o fuori uso con l’aggiunta delle zanzare. Una situazione insostenibile oltre alle temperature torride,  che stanno vivendo gli anziani  della Casa protetta di viale Trieste.

Lo denuncia il consigliere di Opposizione Lisetta Bidoni attraverso due lettere distinte rispettivamente del 12 e 15 luglio  inviate al sindaco Andrea Soddu e all’assessore ai Servizi  sociali Fausta Moroni.

«Gli ascensori sono fuori uso o per meglio dire parrebbe che di tre ne funzioni uno solo, piccolo e non collegato a tutti i piani. La maggior parte degli ospiti sono in carrozzella, e non possono raggiungere il salone posto nel sotto piano, l‘ambiente più fresco da cui si può accedere al giardino, conseguentemente debbono permanere nelle stanze dei piani alti o negli anditi» dice la Bidoni.

L’altro problema sono i condizionatori  e non essendo stata effettuata nei tempi debiti la disinfestazione, nugoli di zanzare e altri insetti popolano giardino e interno della struttura.

«È evidente che il benessere psico-fisico delle e degli ospiti, stante tale situazione, non solo non viene assicurato, ma potrebbero determinarsi situazioni di rischio per la salute e la vita delle persone».

Share
Published by
Sonia