“Le parole chiave sui social network”: webinar gratuito di Poste Italiane (Clicca qui)

Sonia

“Le parole chiave sui social network”: webinar gratuito di Poste Italiane (Clicca qui)

mercoledì 12 Luglio 2023 - 12:40
“Le parole chiave sui social network”: webinar gratuito di Poste Italiane (Clicca qui)

Stasera con inizio alle ore 17.00,  webinar gratuito  “Le parole chiave della comunicazione sui social network”. Il relatore Fabio Aita, responsabile della struttura Social Media in Poste Italiane, illustrerà opportunità e caratteristiche delle diverse piattaforme, le strutture dei piani editoriali e gli strumenti utili a massimizzare visibilità e interazioni.

La rete mette a disposizione numerosi tool per creare contenuti digitali, infatti, basta uno smartphone per creare video, grafiche e pubblicare post sulle diverse piattaforme social ma per trarne il massimo vantaggio è essenziale comprendere le logiche di ciascun canale, gli algoritmi che guidano la distribuzione dei contenuti e le strategie per strutturare un piano editoriale: massimizzare l’efficacia delle strategie di marketing digitale richiede un approccio sistematico all’utilizzo dei social media.

Per partecipare e presentare le domande via chat basta seguire il seguente link https://www.posteitaliane.it/it/educazione-digitale-evento-parole-chiave-comunicazione-social.html.

Il progetto di Educazione Digitale della Corporate University si propone di fornire agli utenti una panoramica tra le innovazioni tecnologiche e digitali, attraverso webinar gratuiti e contenuti multimediali sempre disponibili all’interno della sezione web al link https://www.posteitaliane.it/it/educazione-digitale.html, come podcast, giochi, infografiche e videopillole.

Le attività possono essere seguite sui canali social LinkedIn, Facebook e Twitter di Poste Italiane attraverso l’hashtag #educazionedigitale e nella sezione storie di Instagram al link https://www.instagram.com/stories/highlights/17971603711576442/

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi