Nel 2023 ci sono stati ben 123 incidenti stradali di cui 4 mortali
Il 23 giugno scorso la Giunta comunale ha approvato la delibera con la quale a breve si renderà operativo l’autovelox . Il nuovo comandante della Polizia Locale Massimiliano Zurru, in seguito all’ultimo incidente mortale nel quale ha perso la vita il motociclista nuorese Sandro Beccu (APPROFONDISCI), ha dato via al piano operativo per la sicurezza stradale.
A Nuoro dall’inizio del 2023 a oggi ci sono stati ben 123 incidenti stradali di cui quattro mortali (tre rilevati dalla Polizia Locale di Nuoro). Una media di quasi 25 incidenti al mese, poco meno di uno al giorno, e di un incidente con morti ogni mese e mezzo circa. Il dato è preoccupante se raffrontato alla media nazionale, la quale riportata al comune di Nuoro corrisponderebbe a 1,65 decessi in un anno.
Numeri riportati anche nella suddetta delibera: saranno disposti più controlli e dislocati gli autovelox – per ora – nelle strade con maggior densità di traffico e ad alto rischio di incidenti: via Antonio Segni, via Funtana Buddia e viale della Repubblica.