“Orosei Sacra. Patrimonio identitario di un paese di provincia”: dal 1 al 16 luglio una mostra fotografica e un convegno

OROSEI – Dal 1 al 16 luglio, nei locali dell’Oratorio del Rosario, si terrà la mostra fotografica “Orosei Sacra”, che ripercorre il patrimonio identitario religioso di Orosei, attraverso le fotografie di Antonio Farris, corredate da didascalie del professor Michele Carta.

La mostra è il risultato delle ricerche per la pubblicazione dei primi due volumi del ciclo “Patrimonio identitario di Orosei”, dal titolo “Orosei Sacra”.

Sabato 8 Luglio si svolgerà, presso la Finanza Vetza si terrà il relativo convegno, alla presenza del sindaco Elisa Farris e del presidente del Centro Studi G.Guiso Carmen Deidda.

Tra i temi affrontati: Michele Carta parlerà della “Conoscenza come base per la salvaguardia e valorizzazione del patrimonio”; M.G. Delogu – “S. Maria di Loddusìo, progetto di restauro architettonico di antico”;  Laura Lai  – “Edificio Sacro” e Antonello Loi – “Il centro storico come attrazione anche turistica”.

Share
Published by
Salvatore