L’appello di Progetto per Nuoro: “Cittadini partecipate alla marcia per il diritto alla Salute”

“Partecipiamo  in modo massiccio alla marcia per la salute domani a Cagliari”. È l’appello del movimento politico Progetto per Nuoro per la manifestazione in programma domani a Cagliari in difesa della Salute Pubblica. La Sardegna centrale sarà presente a Cagliari con un nutrito gruppo di delegazioni territoriali: Nuorese, Mandrolisai, Ogliastra, Marghine-Planargia, Baronia.

Oltre il gruppo politico coordinato da Lisetta Bidoni saranno presenti enti e associazioni: Confcommercio Nuoro-Ogliastra, Confesercenti Nuoro- Ogliastra, Centri Commerciali Naturali, AISM, Associazione PARKINSON, il gruppo supermercati Conad, Comitato Trapiantati Sardegna, Vivere a colori, VOLT, La Voce dei Nuoresi, SvS-Viaggi per la Salute).

I cittadini vogliono risposte imminenti su: una sanità pubblica efficiente e diffusa nel territorio: nessun cittadino deve essere privato del diritto alla salute; contro lo smantellamento del sistema pubblico a favore di strutture private.

La voce corale è: «Uniti dal nord al sud, dalle città ai paesi per chiedere risposte concrete all’emergenza sanità; uniti perché non c’è speranza per il futuro là dove non ci sono i servizi sanitari; uniti contro ogni diseguaglianza».

Share
Published by
Sonia