Niente bandiere a mezz’asta per Berlusconi a Orgosolo. La Minoranza: “Non è stato rispettato il lutto nazionale”

«La Maggioranza Politica non ha rispettato il lutto nazionale a Orgosolo».   Lo hanno affermato i consiglieri di Minoranza Dionigi Deledda, Antonio Pasquale Devaddis, Nicola Garippa e Pasquale Lovicu in occasione del consiglio comunale di ieri che è corrisposto con il giorno dei funerali di Stato per Silvio Berlusconi.

il Lutto nazionale è stato deciso  invece dalla premier  Giorgia Meloni dopo una rapida consultazione con i due vice-premier, Antonio Tajani e Matteo Salvini, che ovviamente non hanno avuto nulla da obiettare.

Con Silvio Berlusconi è la prima volta che viene deciso il lutto nazionale per un ex premier. Prevede le bandiere a mezz’asta sulle facciate di tutti gli edifici pubblici e due strisce di velo nero per le bandiere interne. Durante il giorno di lutto gli esponenti del governo sono obbligati a cancellare gli impegni pubblici mentre c’è la possibilità per i negozi di decidere di tenere abbassate le serrande per tutta la giornata.

Invece nel piccolo centro della Barbagia come in altre comunità d’Italia gli amministratori hanno deciso di non rispettare tale norma, una decisone contestata dall’altra parte politica.

Share
Published by
Sonia