“Una donna bambina” così l’ha definita il figlio il poeta e artista Elio Moncelsi per la freschezza che la signora Sara Cara Moncelsi, 103 anni il 22 gennaio scorso, ha mantenuto fino all’ultimo istante.
La città perde oltre una grande ricchezza per la comunità, una donna brillante che come ha raccontato il figlio Elio prima di addormentarsi ieri per sempre, ha avuto la lucidità e la forza di scegliere testi e canzoni sacri per quello che doveva essere il suo funerale.
Originaria di Bari Sardo, insegnante elementare sino alla pensione, raggiunta nel 1977, perse il marito Nino Moncelsi e da sola dovette crescere i sette figli. Lascia 9 nipoti e 7 pronipoti dopo una vita ricca e intensa di sacrifici ma anche grandi soddisfazioni come il premio ricevuto l’anno scorso all’istituto elementare Podda dove aveva anche insegnato in occasione dell’otto marzo dall’associazione FIDAPA (Guarda la diretta su Facebook) .
«Ringraziando tutti per i messaggi affettuosi, comunico che i funerali di mamma si svolgeranno domani mercoledì alle ore 15:30 partendo dalla sua abitazione in via Machiavelli, per la Chiesa Evangelica di via Luigi Longo 29» dicono i figli Elio e Marina (storica conosciutissima) Moncelsi.