Oltre 400 persone hanno accolto Beppe Carletti alla scuola primaria di Biscollai il leader dei Nomadi. Sabato scorso Carletti davanti a allievi, insegnanti, genitori, all’assessore al Turismo Salvatore Picconi e del Presidente del el consiglio comunale Sebastian Cocco ha ufficialmente inaugurato la prima scuola Nomade d’Italia.
Il progetto è nato dagli alunni della 5B e 5C dello scorso anno dell’insegnante Tina Fiumene ed è frutto di una collaborazione che dura da un paio d anni con il fan club Nomadi Nuoro.
Dopo la scoperta della targa in un clima gioioso e festoso gli alunni hanno cantato diversi brani celebri: “Io Vagabondo”, “Fiore nero” e “Io voglio vivere” con l immancabile lancio dei coriandoli, accompagnati alla chitarra da Gianpaolo Cocco e dal flauto traverso dell’insegnante Valeria Vacca e ovviamente dalle tastiere di Beppe Carletti
«È stata un esperienza unica per tutti, una giornata di festa e allegria. Beppe Carletti è stato sommerso dalla richiesta di foto e autografi da tutti i presenti» hanno detto gli insegnati. Dopo è seguito un rinfresco nel cortile della scuola offerto dai genitori.