Nuoro. Oltre 400 persone alla scuola di Biscollai per salutare il leader dei Nomadi

Sonia

Nuoro. Oltre 400 persone alla scuola di Biscollai per salutare il leader dei Nomadi

lunedì 29 Maggio 2023 - 10:54
Nuoro. Oltre 400 persone alla scuola di Biscollai per salutare il leader dei Nomadi

Beppe Carletti alla scuola Biscollai

Oltre 400 persone hanno accolto Beppe Carletti alla scuola primaria di Biscollai  il leader  dei Nomadi. Sabato scorso Carletti   davanti a allievi, insegnanti, genitori, all’assessore al Turismo Salvatore Picconi e del Presidente del el consiglio comunale Sebastian Cocco ha ufficialmente inaugurato  la prima scuola Nomade d’Italia.

La scoperta della targa a Biscollai

Il progetto è nato dagli alunni della 5B e 5C dello scorso anno dell’insegnante Tina Fiumene ed è frutto  di una collaborazione che dura da un paio d anni con il fan club Nomadi Nuoro.

Dopo la scoperta della targa in un clima gioioso e festoso gli alunni hanno cantato  diversi brani celebri: “Io Vagabondo”, “Fiore nero” e  “Io voglio vivere” con l immancabile lancio dei coriandoli, accompagnati alla chitarra da Gianpaolo Cocco e dal flauto traverso dell’insegnante Valeria  Vacca e  ovviamente dalle tastiere di Beppe Carletti

«È stata un esperienza unica per tutti, una giornata di festa e allegria. Beppe Carletti è stato sommerso dalla richiesta di foto e autografi da tutti i presenti» hanno detto gli insegnati. Dopo è seguito un rinfresco nel cortile della scuola offerto dai genitori.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi