Record negativo per Solinas: dal penultimo all’ultimo posto per gradimento. Desirè Manca: “Più in basso di così si può scavare”

«La Sardegna affonda. E il Presidente dov’è? Assente». Lo dichiara il consigliere dei Cinque stelle Desirè Manca che sottolinea il record negativo di Solinas:  «Dal penultimo posto all’ultimo. Più in basso di così non si può scendere. Più in basso di così si può solo scavare.  Il tonfo del Presidente Solinas è rumoroso».

La Manca sottolinea come: ” Secondo l’ultimo sondaggio Swg il Presidente della Regione Sardegna, con solo il 20% di gradimento, è ultimo nella classifica dei governatori in Italia”.

Rispetto al 2022, secondo il sondaggio, Solinas è il governatore che ha perso più consensi, ben meno 8 punti. «Otto medaglie al demerito – commenta Desirè Manca (M5s) – otto cadute rovinose che segnano il fallimento di un governo regionale che in quattro anni e mezzo ha collezionato una disfatta dopo l’altra e messo in campo soltanto incapacità programmatica e gestionale.
Sotto il governo Solinas la sanità pubblica affonda; i trasporti interni ed esterni arrancano, la piaga delle cavallette dilaga; le campagne soffrono; lo spopolamento avanza; il mondo della scuola è nel caos; la cultura è dimenticata, il turismo è ostaggio di prezzi folli; dei fondi del PNRR nulla sappiamo» conclude Desirè Manca.

Share
Published by
Sonia