Allevatore scomparso da ieri a Cardedu: le ricerche si concentrano nella zona del suo ovile

Si chiama Stefano Muceli, l’allevatore di 57 anni residente a Cardedu che da ieri pomeriggio non fa rientro a casa e sembra essere scomparso nel nulla. Immediato il tam tam mediatico con la diffusione della sua foto, e la precisazione che rispetto a questa, adesso l’uomo non ha la barba.

Scattato l’allarme,  nelle campagne del paese è stato allestito un Posto di Comando Avanzato dei Vigili del fuoco, con due unità specializzate TAS (Topografia Applicata al Soccorso) e il funzionario di guardia del Comando Provinciale dei Vigili del fuoco di Nuoro, oltre a una squadra operativa del Distaccamento di Lanusei, due unità del Nucleo Cinofili, tre unità SAPR e l’elicottero Drago 144 del Reparto Volo di Alghero, per un totale di 13 unità con 6 mezzi al seguito.

Le ricerche si stanno concentrando nella località “Perda Niedda” nel Comune di Cardedu, in prossimità dell’ovile di proprietà del disperso. Le ricerche sono particolarmente complesse per via del terreno particolarmente impervio caratterizzato da bosco e vegetazione fitta.

Sul posto operano anche il soccorso alpino della Guardia di Finanza, il Soccorso Alpino e speleologico e alcuni volontari del posto.

Share
Published by
Salvatore