L’ultima segnalazione pervenuta in redazione riguarda un condominio di Monte Jaca. A Nuoro da diverso tempo tanti cittadini si stavano lamentando della cattiva gestione della posta in città: raccomandate, bollette o semplici lettere mai consegnate oppure pervenute in ritardo. Posta di un intero vicinato recapitata solo nella buca di una famiglia (come nel caso di Monte Jaca). Le criticità si sono riscontrate in diverse parti della città.
Qualche settimana fa abbiamo chiesto una spiegazione a Poste Italiane, oggi dopo le opportune verifiche, è arrivata la risposta che pubblichiamo integralmente.
«In riferimento alla segnalazione sul recapito nella zona di Monte Jaca a Nuoro, Poste Italiane precisa che, dalle verifiche effettuate, il recapito risulta ad oggi regolare. L’Azienda precisa che in relazione alla recente riorganizzazione del Centro di recapito competente e dei tempi fisiologici che occorrono per ottimizzare i processi di gestione delle attività, è possibile si siano verificati alcuni rallentamenti o errori in fase di consegna. Poste Italiane, sottolineando la natura sporadica di tali episodi, ha già messo in atto azioni correttive e interventi mirati utilizzando, laddove necessario, anche personale supplementare di supporto.
Poste Italiane, scusandosi con i cittadini del rione di Monte Jaca per i disagi, assicura sempre il massimo impegno nel garantire un servizio di qualità in linea con le aspettative di tutti i residenti a Nuoro e nei centri della provincia serviti dalla struttura del recapito di Prato Sardo».