Questa mattina all’anello dell’Ortobene, il comitato “Ultima Spiaggia” ha consegnato all’amministrazione comunale sei panchine di grande pregio, in ferro, opera del maestro Alfredo Bruno.
Le sedute sono già state posizionata all’interno dell’area verde dagli operai comunali e vanno a implementare la donazione del comitato che ad oggi conta ben tredici panchine di cui tre sono ubicate davanti alla Chiesetta San Giovanni Gualberto e altre quattro nei due belvedere. Un intervento che va a colmare l’esigenza e la penuria di posti a sedere nel parco. riscontrata lo scorso anno nei mesi estivi quando il Monte è stato preso d’assalto, anche per l’arsura, da migliaia di persone.
I componenti del Direttivo hanno consegnato le panchine alla presenza dell’asessore comunale Valeria Romagna e del responsabile geometro Roberto Sassu. Oltre a questa donazione, il comitato nel 2023 si è prodigato per la verniciatura di tutte le panchine del Monte, il ripristino di tutti i cancelletti del parco e a messa a dimora delle piante nelle fioriere.