«Dove sono finiti i progetti relativi per la traversale Sarda». Lo chiede il Movimento Allerta Barbagia che oggi tramite pec – ha chiesto un accesso formale agli atti al Presidente Solinas e all’assessore regionale ai Lavori pubblici Pierluigi Saiu.
«L’unica certezza è la delibera di Giunta dove venivano finanziati i lavori per la strada Cossatzu-Tascusì sicuramente una buona notizia ma l’importante è che siano finanziati, e soprattutto che vengano realizzati quanto prima» dice Pina Cui esponente del Movimento.
Un collegamento viario con paesaggi mozzafiato ma che scoraggia i medici dal spostarsi dai grossi centri per raggiungere zone disagiate dove mettersi in viaggio significa guidare tante ore e con rischi e pericoli».
«Fin ora abbiamo assistito solo a passerelle e proclami elettorali e non a cercare di risolvere rapidamente i problemi. Abbiamo deciso che non vogliamo continuare a subire in silenzio e chiederemo civilmente quelli che sono i diritti previsti dalla costituzione , il diritto alla vita e a vivere dignitosamente nei nostri paesi» concludono gli esponenti del movimento.