Nuoro. Luciano Boi è il nuovo assessore comunale alla Programmazione

Il sindaco Andrea Soddu ha nominato il nuovo assessore alla Programmazione e realizzazione Agenda 2030, reti intelligenti, politiche europee e di coesione territoriale, con delega agli Affari generali e personale e Anticorruzione e trasparenza. È Luciano Boi, 67 anni, funzionario pubblico della Provincia in pensione ed ex dirigente sindacale del settore funzione pubblica della Cisl.

Laurea specialistica in “Scienze dell’Amministrazione Pubblica” e master di base sulla progettazione europea, il neo assessore ha maturato un’esperienza lavorativa nella pubblica amministrazione, in materia, tra l’altro, di contrattazione sindacale integrativa, organizzazione e piani performance. Inoltre, ha lavorato  nell’ufficio di staff “Controlli interni” occupandosi dell’anticorruzione e trasparenza.

«Sono onorato della fiducia accordatami dal sindaco Soddu – dichiara l’assessore Boi -, rispetto a un incarico che mi consente di mettere a disposizione della città l’esperienza maturata sia nell’amministrazione pubblica, che nel sindacato. Nel compito che mi aspetta non partirò da zero, ma proseguirò il lavoro in parte già svolto dal precedente assessore Filippo Spanu per il raggiungimento degli obiettivi di mandato».

«Ringrazio l’assessore Luciano Boi per avere accettato l’incarico – afferma il sindaco Soddu -, sono certo che grazie alla sua preparazione frutto di studio e anni di lavoro come funzionario pubblico e dirigente sindacale, saprà portare avanti l’assessorato  con competenza e responsabilità».

Share
Published by
Salvatore