Insularità e Autonomia differenziata: se ne parla oggi, mercoledì 3 maggio, in un convegno a Nuoro

Il disegno di legge Calderoli sulla Autonomia differenziata ha innescato un intenso dibattito e, anche in Sardegna, la proposta integrata con il richiamo al principio di insularità ha sviluppato articolate prese di posizione tra chi è nettamente contrario, favorevole o possibilista, con argomentazioni che vanno attentamente analizzate.

Anche a Nuoro, oggi, mercoledì 3 maggio alle ore 17,30, l’I.B.S. – Associazione Promozione Sociale – ha organizzato nella propria sede in piazza Sebastiano Satta un dibattito sul tema “Regionalismo differenziato: quali scenari?″.

Interverranno Maria Agostina Cabiddu, ordinaria di diritto pubblico presso il Politecnico di Milano, Giuliana Giuseppina Carboni, ordinaria di Diritto pubblico comparato presso l’Università degli studi di Sassari, Claudia Marchese, docente di Diritto costituzionale delle autonomie territoriali presso l’Università degli studi di Sassari – sede di Nuoro.

L’incontro sarà coordinato da Lisetta Bidoni, in presenza la prof.ssa Marchese, in video conferenza le prof.sse Cabiddu e Carboni.

F.Nieddu

Share
Published by
Franceschino Nieddu