Forum è senza dubbio uno dei programmi Mediaset più seguiti della fascia pomeridiana. Tantissimi telespettatori attendono ogni giorno l’appuntamento con la trasmissione condotta da Barbara Palombelli che racconta vicende giuridiche alla portata di tutti.
Storie vere ma impersonate da attori e attrici. Un mese fa è capitato che ad una puntata abbia partecipato anche un’attrice Nuorese: Mattea Cherubini 64 anni, che ci racconta la sua esperienza.
Come è arrivata a Forum?
Due anni fa ho fatto un provino per la nota trasmissione. Poi mi hanno richiamato due mesi fa per una seconda valutazione; successivamente mi hanno fissato la data e sono partita per Roma.
Cosa è successo dopo?
Una volta arrivata a Forum, ho conosciuto l’altro attore che arrivava da Catania e abbiamo provato per due ore. Successivamente dopo l’ok siamo andati in diretta intorno alle 14.
Quale era il suo ruolo?
Premetto che tutte le storie sono reali, io ho interpretato una badante che guardava un signore novantenne, il quale, dopo essere deceduto è rimasto e un mese in un obitorio in quanto nessun parente lo ha reclamato. Sostanzialmente la badante citava in giudizio il figlio del novantenne per alcuni stipendi arretrati che le doveva. Si è affrontato il tema dell’eredità e degli anziani abbandonati.
Quale è il suo percorso professionale e come ha vissuto questa esperienza
Mi è servito come esperienza per farmi conoscere un aspetto della mia professione interessante e non semplice in quanto tutto si è svolto in modo frenetico e in diretta.
Per quanto riguarda il mio percorso professionale ho iniziato nel 2009 a fare il primo corso di teatro con la compagnia i Barbariciridicoli di Ottana del regista Tino Belloni di cui faccio attualmente parte. Da allora non ho più smesso: ho proseguito tra laboratori e spettacoli vari e interpretando dei ruoli in film e musical. Faccio anche l’animatrice per bambini realizzando bolle di sapone e forme con i palloncini. Grazie ai Barbariciridicoli ho pouto fare diverse tournée in Trentino Alto Adige, Veneto, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna Toscana e Svizzera. Mi diletto anche nel canto e faccio parte del coro femminile Bendas.