Nuoro. Gli eventi in programma per le le celebrazioni di Sa Die de sa Sardigna

Sonia

Nuoro. Gli eventi in programma per le le celebrazioni di Sa Die de sa Sardigna

giovedì 27 Aprile 2023 - 12:23
Nuoro. Gli eventi in programma per le le celebrazioni di Sa Die de sa Sardigna

Paska Zau incita la folla alla rivolta

Domani, venerdì 28 aprile, nell’ambito delle celebrazioni per Sa die de sa Sardigna organizzate dal Comune, alle 16 in piazzetta Paskedda Zau e piazza San Giovanni, è in programma l’evento Cantos e ballos pro Paskedda, a cura del Presidio turistico nuorese, con la partecipazione del coro “Su Nugoresu” diretto da Michele Turnu, del gruppo folk “Ortobene” e del tenore “Goine”. L’iniziativa sarà accompagnata dalla degustazione di prodotti tipici nuoresi.

La giornata proseguirà in piazza Sebastiano Satta, dove alle 19 andrà in scena l’opera teatrale “Su Connottu” dello scrittore nuorese Romano Ruiu, con la compagnia teatrale Il Crogiuolo e i canti del Coro di Nuoro diretto da Francesco Mele. Seguirà l’esibizione dei cori “Nugoro Amada” diretto da Gianni Garau, “Grazia Deledda” diretto da Paolo Puggioni, “Amici del folklore” diretto da Tonino Paniziutti e balli in piazza con gli organettisti Giampaolo Piredda, Alessandro Melis e Alessandro Zizi. L’evento è curato dall’associazione culturale Su Connottu.

Durante la serata sarà anche possibile visitare la mostra dedicata allo scrittore Romano Ruiu con degustazione dell’edizione speciale del nepente “Romano Ruiu Su Connottu”, allestita nel cortile interno della casa natale di Sebastiano Satta.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi