Nuoro. Torna l’appuntamento con “Caccia al Nobel” il progetto rivolto ai bambini della Primaria

Il 7 giugno torna l’appuntamento con “Caccia al Nobel”, il progetto ludico-didattico-culturale promosso da Comune di Nuoro e comitato Unicef provinciale, rivolto agli alunni e docenti delle scuole elementari di tutti i comuni della Sardegna.
Attraverso indovinelli e diverse tappe tra le vie cittadine, i giovani studenti saranno impegnati in un percorso che partirà dall’antico santuario della Madonna delle Grazie e li porterà alla scoperta e conoscenza dell’opera letteraria della scrittrice Grazia Deledda, dei personaggi illustri e dei luoghi identitari della città di Nuoro.
I moduli di partecipazione sono disponibili sul sito web istituzionale del Comune e dovranno pervenire entro il 7 maggio 2023.
I dirigenti scolastici dovranno compilare e spedire le domande all’indirizzo pec protocollo@pec.comune.nuoro.it, sarà cura del Comune mettere a disposizione le regole e le informazioni didattiche sul gioco.
Per qualsiasi informazione si può contattare il settore Cultura e turismo del Comune di Nuoro (dott. Agostino Basile) ai recapiti telefonici 0784 216792 – 345 0702599.

Share
Published by
Sonia