Preghiere e rosario in classe. Per la maestra sospesa il Ministro alla Pubblica Istruzione invia tre ispettori

Il Ministero della Pubblica Istruzione rende noto che   non può revocare il provvedimento disciplinare inflitto alla  maestra originaria di Nuoro Marisa Francescangeli (APPROFONDISCI) .

L’insegnante  è stata sospesa per venti giorni  senza stipendio per aver fatto realizzare agli alunni un piccolo rosario con 10 perline a forma di braccialetto e di aver recitato insieme ai piccoli un’Ave Maria e il Padre Nostro durante la sostituzione di un suo collega in una terza elementare nella scuola Primaria di San Vero Milis nell’ultimo giorno di scuola prima delle festività natalizie del 2022.

Il Ministero però fa sapere  attraverso una note che si è “immediatamente attivato per avere una relazione dettagliata sul procedimento disciplinare e  sul fondamento delle accuse mosse alla docente”.

«L’amministrazione ,  su richiesta del ministro ha inviato tre ispettori con una certa esperienza professionale che verificheranno la regolarità del procedimento» infine l’appello del Ministro della Pubblica Istruzione Giuseppe Valditara ha chiesto di «attendere con fiducia l’esito delle verifiche avendo fiducia nelle istituzioni».

Share
Published by
Sonia