A stretto giro di posta arriva la risposta del consigliere “sul grave atto di sfiducia nei miei confronti come Presidente della Commissione ai Lavori Pubblici e Sport” che sa di una vera e propria epurazione «dopo il mio voto contrario all’adozione del PUMS (Piano Urbano di Mobilità Sostenibile)». (APPROFONDISCI)
«Vorrei precisare per chiarezza e massima trasparenza, che anche le altre commissioni, aldilà di quello che prevede il regolamento, si sono riunite ogni qualvolta vi erano delibere da esaminare» dice Zola.
Zola infatti evidenzia come anche le Commissioni presiedute da esponenti che fanno capo alla “Lista Andrea Soddu Sindaco”, e risultano in maggioranza firmatari della lettera delle sue dimissioni, sono quelle meno produttive e con numero di convocazioni inferiori alle 12 rispetto a quelle indicate nel regolamento .
Nel 2022 in particolare quella presieduta da Giovanna Obinu (Attività Produttive) 5 volte; Gianfraca Bonamici (Servizi Sociali) 3 e Marcello Calia (Commissione alle Tradizioni, cultura e radici del territorio) 0.
«A questo punto- ribadisce Zola- si dovrebbero richiedere le dimissioni di tutti i Presidenti delle rispettive Commissioni Consiliari, per essere sostituiti a causa della violazione delle norme regolamentari» .
«La Commissione da me presieduta si è riunita ogni qualvolta sia stato necessario e cioè quando l’assessore di riferimento mi inviava le Delibere».