Cina: nuova ferrovia Tianjin-Pechino, ultimato lavoro di posa binari

Sonia

Cina: nuova ferrovia Tianjin-Pechino, ultimato lavoro di posa binari

giovedì 06 Aprile 2023 - 16:19
Cina: nuova ferrovia Tianjin-Pechino, ultimato lavoro di posa binari

Shijiazhuang, 06 apr 16:41 – (Xinhua) – I lavori di posa dei binari di una nuova ferrovia che collega la municipalità settentrionale cinese di Tianjin con Pechino sono stati completati oggi, e dovrebbero stimolare lo sviluppo coordinato della regione Pechino-Tianjin-Hebei.

La ferrovia, con una lunghezza totale di oltre 100 chilometri, collega la stazione ferroviaria di Tianjin Ovest all’aeroporto internazionale Daxing di Pechino, ha dichiarato il China Railway Beijing Group Co., Ltd., aggiungendo che la ferrovia sarà operativa quest’anno.

Si tratta della quarta ferrovia ad alta velocità che collega Pechino e Tianjin. La ferrovia copre una sezione di una linea ferroviaria che collega Tianjin e la città di Baoding nello Hebei, e una parte di una ferrovia interurbana che collega Pechino con la Xiong’an New Area nello Hebei. La lunghezza del tratto ferroviario di nuova costruzione è di circa 47 chilometri, con una velocità prevista di 250 chilometri orari.

Il completamento della ferrovia ottimizzerà la struttura della rete ferroviaria nella regione Pechino-Tianjing-Hebei e agevolerà lo sviluppo integrato dei trasporti nella regione, ha dichiarato l’azienda. (Xin)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi