Cina: progetto da 10 mld di dollari di ExxonMobil annuncia progressi

Salvatore

Cina: progetto da 10 mld di dollari di ExxonMobil annuncia progressi

mercoledì 15 Febbraio 2023 - 18:49
Cina: progetto da 10 mld di dollari di ExxonMobil annuncia progressi

Guangzhou, 15 feb 18:44  – Il mega progetto di investimento di ExxonMobil a Huizhou, nella provincia del Guangdong, nella Cina meridionale, ha compiuto nuovi progressi, completando il sollevamento di attrezzature pesanti e avviando la costruzione di un centro tecnologico oggi.

Il progetto ExxonMobil Huizhou Ethylene, con un investimento totale di circa 10 miliardi di dollari, ha assistito alla realizzazione regolare del progetto di prima fase e del lavoro preparatorio del progetto di seconda fase.

Il centro tecnologico è il primo centro integrato di ExxonMobil del suo genere al di fuori della sede nordamericana e dispone di impianto pilota, sviluppo di prodotti e sviluppo di processi, che possono servire a soddisfare le crescenti esigenze del mercato e della tecnologia della regione Asia-Pacifico, secondo Fernando Vallina, presidente di ExxonMobil (Cina) Investment Co., Ltd.

Il nuovo centro dovrebbe promuovere gli scambi e la cooperazione tecnologici internazionali. Potrebbe anche aiutare a espandere il mercato di ricerca e sviluppo dell’Asia-Pacifico e migliorare la capacità di innovazione tecnologica locale, ha affermato Fernando Vallina.

I dati mostrano che l’importo totale dei fondi in essere per l’intero progetto ha raggiunto 1,42 miliardi di dollari e l’investimento cumulativo in immobilizzazioni ha raggiunto 17,55 miliardi di yuan (circa 2,55 miliardi di dollari) entro la fine del 2022.

Il progetto ExxonMobil Huizhou Ethylene si trova nel parco industriale petrolchimico di Huizhou Daya Bay ed è uno dei principali progetti con investimenti esteri della Cina. La prima fase del progetto comprende principalmente uno steam cracker e impianti di produzione di polietilene e polipropilene ad alte prestazioni. (Xin) © Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi