Cina: Festa di Primavera, corsa ai viaggi mostra ripresa dei trasporti

Pechino, 15 feb 15:24 – La corsa ai viaggi della Festa di Primavera, iniziata il 7 gennaio di quest’anno, si è conclusa oggi, con il traffico passeggeri che continua a riprendersi.

Durante i 40 giorni di corsa ai viaggi, più di 1,5 miliardi di viaggi sono avvenuti in ferrovia, autostrada, vie navigabili e aviazione civile, hanno mostrato i dati ufficiali.

Il flusso di passeggeri ferroviari del Paese ha continuato a mostrare una ripresa. Le statistiche hanno mostrato che dal primo febbraio sono stati effettuati in media più di 9 milioni di viaggi di passeggeri al giorno e che il trasporto ferroviario di passeggeri è tornato al 90% rispetto allo stesso periodo di punta del 2019.

Anche i viaggi su strada, essendo la prima scelta per gli spostamenti a breve e media distanza, sono stati favoriti durante la corsa ai viaggi di quest’anno.

I dati della società di prenotazione taxi Didi hanno mostrato che dal 7 gennaio al 14 febbraio, le prenotazioni di ride-hailing e taxi di Didi hanno continuato ad aumentare e hanno recuperato arrivando ad oltre il 90% del numero dello stesso periodo del 2019.

Anche il settore dell’aviazione civile ha registrato più passeggeri durante le vacanze della Festa di Primavera. Nella provincia di Hainan, nel sud della Cina, l’autorità per l’aviazione civile di Sanya ha registrato un nuovo massimo di 3.024 voli nella settimana di vacanza, con un aumento del 5,8% rispetto allo stesso periodo di vacanza nel 2019.

“Le ferrovie, le strade, le vie navigabili e l’aviazione civile della Cina hanno mantenuto un funzionamento stabile, con una capacità di trasporto sufficiente, servizi ordinati, un forte supporto di emergenza e un ambiente generalmente sicuro”, ha affermato Zhou Min, un funzionario del ministero dei Trasporti. (Xin) © Xinhua

Share
Published by
Salvatore