Cina: metà della popolazione tra i 65 e i 69 anni utilizza smartphone

Sonia

Cina: metà della popolazione tra i 65 e i 69 anni utilizza smartphone

lunedì 13 Febbraio 2023 - 22:30

Pechino, 13 feb 16:48 – (Xinhua) – La metà della popolazione cinese di età compresa tra i 65 e i 69 anni utilizza smartphone, secondo i risultati di un sondaggio pubblicati durante un forum nazionale sulla popolazione e lo sviluppo.

Il sondaggio, promosso congiuntamente dal China Population and Development Research Center (CPDRC), dalla China Family Planning Association e dalla National School of Development dell’Università di Pechino, ha analizzato oltre 17.000 campioni di anziani di età pari o superiore a 65 anni in 26 regioni a livello provinciale.

Secondo il sondaggio, il 31,2% della fascia di età compresa tra 70 e 79 anni e l’1,3% della fascia di età pari o superiore a 100 anni utilizza gli smartphone. La messaggistica istantanea è la funzione principale per gli utenti anziani, seguita da altre funzioni come notizie e streaming video.

He Dan, capo del CPDRC, ha affermato che ci sarà un aumento dell’influenza della digitalizzazione sulla vita delle persone anziane. Durante il processo di campionamento, molti addetti ai sondaggi di livello primario sono rimasti colpiti dal desiderio di riconoscimento e interazione sociale degli anziani.

Alla fine del 2022, in Cina c’erano 280 milioni di persone di età pari o superiore a 60 anni, pari al 19,8% dell’intera popolazione, secondo l’Ufficio nazionale di statistica. (Xin)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi