Pechino aumenterà la costruzione di musei e parchi nel 2023

Diversi musei e parchi verranno costruiti o aperti a Pechino quest’anno, ha riferito oggi l’Ufficio del patrimonio culturale municipale di Pechino.

La costruzione di un ramo del Museo della Capitale, incentrato sul Gran Canale Pechino-Hangzhou, verrà completata nel distretto sub-centrale Tongzhou di Pechino, e aprirà al pubblico entro la fine di quest’anno.

Verrà completata anche un’area dimostrativa per la protezione e l’utilizzo dei siti del patrimonio storico e culturale nazionale delle “Tre Colline e i Cinque Giardini”. I siti includono molti luoghi culturali storici, tra cui i giardini reali della Dinastia Qing (1644-1911).

Un progetto di ricostruzione museale verrà attuato nel sito della tomba Dabaotai, che risale alla Dinastia Han Occidentale (202 a.C.-25 d.C.), mentre la costruzione del parco archeologico nazionale di Liulihe verrà iniziata quest’anno.

Chen Mingjie, direttore dell’Ufficio del patrimonio culturale municipale di Pechino, ha dichiarato che la capitale conta 215 musei registrati, con quasi 500 esposizioni e attività tenute nell’arco dello scorso anno. (Xin)

Share
Published by
Sonia