Opera co-diretta sino-italiana debutta a Shanghai

Shanghai, 12 feb 15:41 – (Xinhua) – Co-diretta da un direttore cinese e uno italiano, la nuova produzione della Shanghai Opera House dell’opera La Bohème ha debuttato venerdì sera al Gran Teatro di Shanghai.

La versione di Shanghai della famosa opera presenta la nuova ambientazione di “un mondo futuro con un rapido cambiamento climatico”.

La scena mostra un mondo freddo e una Parigi ricoperta di ghiaccio. Gli artisti indossano eleganti piumini, mentre il palco fonde la brillantezza del ghiaccio con colori accesi e vivaci.

Xu Zhong, noto direttore d’orchestra e presidente della Shanghai Opera House, ha dichiarato che la nuova produzione operistica dimostra lo scambio e la cooperazione tra artisti cinesi e stranieri.

“Il ritmo dei nostri scambi e della cooperazione internazionali non si è mai arrestato”, ha detto Xu.

Il direttore d’opera italiano Marco Carniti ha dichiarato che “la produzione di Shanghai è qualcosa che non abbiamo mai provato prima. Ha combinato il tema dell’opera di Puccini sull’amore con l’innovazione in molti campi”.

Carniti è un amante di Shanghai sin dalla sua prima cooperazione con la Shanghai Opera House nel 2015, quando ha presentato l’opera “La Traviata”. (Xin)

Share
Published by
Sonia