Cina: settore dei corrieri, aumento in gestione pacchi a inizio 2023

Pechino, 10 feb 18:58 – (Xinhua) – I servizi di corriere in Cina hanno registrato un rapido aumento nella gestione dei pacchi all’inizio del 2023, raggiungendo i 10 miliardi di pacchi all’8 febbraio, secondo di dati di ieri dell’Ufficio postale statale (SPB).

I corrieri del Paese hanno raggiunto la soglia dei 10 miliardi di pacchi entro i primi 39 giorni del 2023, ovvero 40 giorni in meno rispetto al 2019, prima dell’epidemia di Covid-19.

La performance di quest’anno dimostra la vitalità, la resilienza e il potenziale di crescita del settore delle consegne espresse in Cina, ha affermato l’SPB, aggiungendo che dimostra che la fiducia dei consumatori sta aumentando e la ripresa economica sta accelerando.

I dati mostrano anche che il numero medio di pacchi movimentati quotidianamente ha superato i 330 milioni da febbraio, un dato che ha contribuito alla ripresa del mercato dei consumi.

Quest’anno, l’SPB promuoverà la costruzione del sistema logistico rurale, rafforzerà la profonda integrazione dei servizi postali e della produzione avanzata e aiuterà a costruire

Share
Published by
Sonia