Continua a Nevicare nel Nuorese: questo pomeriggio i fiocchi di neve hanno nuovamente imbiancato la statale 389 dalla galleria Correboi fino al chilometro 21 e 500 ma fortunatamente non si sono registrati disagi e la formazione di ghiaccio, con il traffico che è abbastanza scorrevole. In azione su questa Statale e altri collegamenti viari strategici le pattuglie della Stradale e i mezzi spargisale.
Nevicata eccezionale questa mattina anche a Siniscola, che rimane 40 metri dal livello del mare. I fiocchi bianchi, caduti in gran parte del nuorese e sopra i 600 metri, hanno coperto la cittadina tra le 4 e le 5 depositando sulle strade circa 4 centimetri di neve. Appena spuntato il sole, però, le temperature sono salite fino a 3 gradi e la neve si è sciolta.
«Io ho 60 anni e solo un’altra volta ricordo di aver visto la neve in paese – ha detto al sindaco di Siniscola Gian Luigi Farris – Ha nevicato una mezz’oretta forse tre quarti d’ora e il manto bianco, fin quando la temperatura era intorno allo zero, era abbastanza alto. Poi si è sciolta con l’arrivo del giorno ma possiamo dire quest’anno di avere avuto il privilegio di vedere la neve anche noi che siamo quasi al livello del mare»