Cina: Corte suprema tutelerà diritti proprietà delle imprese private

Sonia

Cina: Corte suprema tutelerà diritti proprietà delle imprese private

mercoledì 08 Febbraio 2023 - 17:45

Pechino, 07 mar 13:16 – (Xinhua) – I tribunali cinesi intraprenderanno azioni risolute per proteggere i legittimi diritti di proprietà e gli interessi delle imprese private e degli imprenditori, afferma oggi un rapporto della Corte suprema del popolo.

I tribunali lavoreranno per fermare le azioni illegali che violano i diritti di personalità degli imprenditori, sostenendo operazioni commerciali oneste e incoraggiando una competizione leale, secondo il rapporto presentato per la deliberazione alla sessione della 14ma Assemblea nazionale del popolo, il massimo organo legislativo, attualmente in corso.

Negli ultimi cinque anni, i tribunali cinesi hanno rafforzato la protezione dei diritti di proprietà. Secondo il rapporto, dal 2018 al 2022 sono stati corretti i verdetti errati di 209 importanti procedimenti penali riguardanti i diritti di proprietà, e 290 operatori commerciali sono stati assolti.

Azioni concrete sono state intraprese per evitare che le controversie commerciali si trasformino in procedimenti penali, ha aggiunto il rapporto.

Tutte le imprese sono state trattate in modo equo, a prescindere che si trattasse di imprese di proprietà statale o privata, domestiche o finanziate dall’estero, piccole o grandi, si legge nel rapporto. (Xin)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi