Aziende globali attendono la terza edizione dell’expo CICPE

Sonia

Aziende globali attendono la terza edizione dell’expo CICPE

domenica 05 Febbraio 2023 - 19:31
Aziende globali attendono la terza edizione dell’expo CICPE

– Mentre l’economia della Cina si riprende a seguito della sua risposta ottimizzata al Covid-19, le aziende globali guardano all’imminente terza edizione della China International Consumer Products Expo (CICPE) come ad una piattaforma per cavalcare il mercato.

La CICPE di quest’anno è in programma dal 10 al 15 aprile ad Haikou, capoluogo della provincia insulare tropicale dell’Hainan, nella Cina meridionale.

I preparativi come la selezione degli espositori, l’ingaggio degli sponsor e le procedure di gara per l’expo si sono già conclusi, aggregando un maggior numero di marchi di consumo d’alta gamma dal Paese e dall’estero, ha dichiarato Ji Guohui, dell’Ufficio provinciale per lo sviluppo economico internazionale dell’Hainan, durante una conferenza stampa giovedì.

L’area complessiva dell’expo di quest’anno raggiungerà 100 mila metri quadrati, con l’area dell’esposizione internazionale che coprirà 80 mila metri quadrati.

“Una serie di addetti agli acquisti globali attendono di esplorare i loro mercati in Cina e di cercare nuovi ordini tramite l’evento”, ha detto Ji, aggiungendo che gli addetti guideranno delegazioni per effettuare promozioni faccia a faccia.

I dati mostrano che più dell’80% degli espositori che hanno partecipato ai primi due eventi hanno espresso interesse nella prossima expo.

L’Italia sarà il Paese ospite d’onore. Si sono registrati anche espositori da Francia, Germania, Stati Uniti, Giappone, Repubblica di Corea e Paesi membri del RCEP.

Volkswagen Group metterà in mostra all’esposizione i suoi marchi premium Bently, Porsche, Lamborghini e Ducati, ha detto Ye Jun, direttore senior per gli Affari governativi di Volkswagen Group China. L’azienda è stata la prima casa automobilistica globale a entrare e approfondire la propria presenza sul mercato cinese, ha aggiunto Ye.

“Abbiamo una solida gamma di prodotti in Cina, come Audi e Porsche, e speriamo di continuare ad espanderla, sfruttando le nuove tecnologie e sviluppando nuovi prodotti”, ha dichiarato Oliver Blume, presidente del Consiglio di amministrazione di Volkswagen AG, in una recente intervista a Xinhua.

Co-ospitata dal ministero del Commercio cinese e dal governo provinciale dell’Hainan, l’expo organizzerà anche numerosi eventi per promuovere il piano generale teso a edificare l’Hainan in un porto di libero scambio globalmente influente e di alto livello entro la metà del secolo.

Il piano generale traccia anche un progetto per fare dell’isola un centro di turismo e consumo internazionale.

“Tapestry ha continuato ad approfondire la cooperazione nell’Hainan partecipando all’expo dei beni di consumo e aprendo nuovi punti vendita, e con la costruzione del porto di libero scambio dell’Hainan, sia lo slancio vigoroso che il miglioramento del suo ambiente imprenditoriale ci hanno spinto a farlo”, ha dichiarato Charlie Hou, direttore senior del travel retail di Tapestry (Hainan) Group Co., Ltd.

L’expo dei beni di consumo di quest’anno servirà da piattaforma per ottimizzare la fornitura dei beni di consumo, appianare i canali di consumo, rafforzare la fiducia dei consumatori e consolidare l’architettura di sviluppo a doppio ciclo, con il ciclo interno come colonna portante e gli sviluppi nazionale e internazionale che si rafforzano reciprocamente, ha dichiarato Ji. (Xin)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi