Bosch registra aumento vendite, guarda alla ripresa in Cina

Sonia

Bosch registra aumento vendite, guarda alla ripresa in Cina

sabato 04 Febbraio 2023 - 18:49
Bosch registra aumento vendite, guarda alla ripresa in Cina

Bosch ha incrementato le sue vendite di oltre il 10% nel 2022, e sta guardando avanti alla ripresa degli affari in Cina, ha riferito ieri l’azienda.

I risultati finanziari preliminari di Bosch per l’anno 2022 mostrano che le vendite totali dell’azienda si sono attestate a 88,4 miliardi di euro (95,4 miliardi di dollari), in crescita del 12% su base annua. Tenendo conto del tasso di cambio, le vendite sono aumentate del 10%.

L’attività di Bosch rientra in diversi settori, incluse soluzioni per la mobilità, tecnologia industriale, beni di consumo, e tecnologia energetica costruttiva. Le soluzioni per la mobilità hanno registrato la crescita più forte, pari al 17% nel 2022.

L’Europa è stata il più grande mercato di Bosch nel 2022, con vendite di 44,8 miliardi di euro, seguita dall’Asia-Pacifico con vendite di 27,5 miliardi di euro.

Sebbene il 2023 appaia per ora un anno difficile, con un possibile rallentamento economico in arrivo, Bosch si aspetta una ripresa in Cina con il venir meno della pandemia.

L’azienda ha recentemente annunciato che investirà circa 950 milioni di euro nell’arco del prossimo decennio in un centro di ingegneria e produzione a Suzhou, in Cina, per creare soluzioni per la mobilità e prodotto nelle aree dell’elettrificazione e dell’automazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi