Aziende tecnologiche cinesi tornano alla fiera ISE di Barcellona

Sonia

Aziende tecnologiche cinesi tornano alla fiera ISE di Barcellona

sabato 04 Febbraio 2023 - 18:58
Aziende tecnologiche cinesi tornano alla fiera ISE di Barcellona

Barcellona, 04 feb 16:37 – (Xinhua) – Dopo un’assenza di tre anni a causa della pandemia di Covid-19, le aziende tecnologiche cinesi hanno celebrato la possibilità di tornare alla Integrated Systems Europe (ISE), la più importante rassegna al mondo dell’integrazione dei sistemi audiovisivi (AV), che si è tenuta a Barcellona tra il 31 gennaio e il 3 febbraio.

L’evento ha attirato oltre mille espositori e un numero stimato di 52 mila visitatori da tutto il mondo, 10 mila in più dello scorso anno.

Gli espositori hanno messo in mostra le ultime innovazioni tecnologiche nel settore AV, come gli schermi LED 8K, la realtà virtuale, l’immersione digitale e le proiezioni video 3D.

“Non immaginavo che così tante persone sarebbero venute qui”, ha dichiarato a Xinhua Lesley Dong, responsabile del marketing per Ledman, un’azienda leader nella produzione di schermi LED con sede nella provincia cinese meridionale del Guangdong, aggiungendo che “abbiamo molti clienti, e non vediamo l’ora di presentare i nostri prodotti”.

Lesley ha dichiarato che la sua azienda ha partecipato alla fiera perché “pensiamo che un’esibizione come questa sia il modo migliore per entrare in contatto e parlare faccia a faccia con i nostri clienti”, risparmiando “tempo ed energia” spesi in email e telefonate.

Felix Wang, dirigente dell’azienda di tecnologia touch screen Micron con sede a Shenzhen, nella provincia del Guangdong, ha concordato, affermando che “ci piace partecipare ai principali eventi all’estero per mostrare i nostri prodotti e presentarci ai clienti stranieri”.

Oltre cento aziende cinesi hanno preso parte alla fiera commerciale quest’anno, e più di 30 aziende cinesi avevano stand espositivi, secondo l’ISE.

“Ci concentriamo sulle esportazioni. Per questo motivo dobbiamo partecipare alle esposizioni all’estero”, ha detto a Xinhua Sawyer Xu, direttore generale dell’azienda Shenzhen Besdled, che produce schermi LED di alta gamma.

“Credo che il prossimo anno sempre più produttori cinesi viaggeranno per fare affari in tutto il mondo”, ha dichiarato.

Secondo l’ISE, le aziende cinesi rappresentano di solito circa il 15% di tutti gli espositori di schermi LED. La metà di questa percentuale ha partecipato alla fiera di quest’anno. Molte aziende cinesi hanno già confermato la loro partecipazione alla prossima edizione della rassegna.

“Vediamo così tanta innovazione nel nostro settore provenire dalla Cina: microLED, LED trasparenti… Di solito, questa sala è piena di aziende cinesi che mostrano differenti soluzioni LED per la cartellonistica digitale, la pubblicità esterna digitale”, ha detto a Xinhua Mike Blackman, amministratore delegato dell’ISE, aggiungendo: “Sappiamo che torneranno il prossimo anno, e si sono già messe in contatto”.

Le aziende tecnologiche cinesi sono “molto importanti” nel mercato audiovisivo asiatico, ha detto Blackman. La sua organizzazione stima che il mercato AV globale in crescita valga già 260 miliardi di euro all’anno. (Xin)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi