Cina: colosso sanitario europeo costruirà laboratorio avanzato a Wuxi

Cerba Research, una delle principali società sanitarie europee, ha siglato un accordo per la costruzione di un laboratorio medico avanzato nella città di Wuxi, nella provincia dello Jiangsu, nella Cina orientale, come affermato dalle autorità locali.

Con un investimento totale di 100 milioni di dollari, l’istituto con sede in Belgio collaborerà con il Teddy Clinical Research Laboratory (Wuxi) per creare un laboratorio centrale avviando una joint venture nello Wuxi International Life-Science Innovation Campus.

Il laboratorio fungerà da centro di sperimentazione clinica per farmaci innovativi, vaccini e reagenti diagnostici in Cina.

“Vediamo il mercato cinese come una grande opportunità per la crescita della nostra azienda”, ha affermato Mario Papillon, CEO di Cerba Research, aggiungendo che l’azienda intende sfruttare la propria esperienza e competenza locale per creare un’organizzazione in grado di fornire servizi di laboratorio eccellenti al mondo.

L’accordo è stato firmato durante il viaggio dei rappresentanti delle imprese di Wuxi in Belgio. Molte istituzioni e imprese in tutta la Cina si stanno muovendo per aumentare la ripresa economica, con iniziative quali andare in Europa e oltre alla ricerca di nuove opportunità d’affari. (Xin)

Share
Published by
Sonia