Coldiretti Nuoro Ogliastra. Nuova PAC e credito in agricoltura: se ne parla a Siniscola

Sonia

Coldiretti Nuoro Ogliastra. Nuova PAC e credito in agricoltura: se ne parla a Siniscola

mercoledì 01 Febbraio 2023 - 12:43
Coldiretti Nuoro Ogliastra. Nuova PAC e credito in agricoltura: se ne parla a Siniscola

Vertice di Coldiretti alla CCIA di Nuoro (foto S.Novellu)

La nuova programmazione della Politica agricola comunitaria che ha preso avvio dal primo gennaio con tante novità per il mondo agricolo sarà al centro della discussione della assemblea in programma giovedì 2 febbraio alle ore 11 nell’Istituto di Istruzione superiore Michelangelo Pira a Siniscola, convocata da Coldiretti Nuoro Ogliastra.

Si tratta degli incontri informativi-formativi che l’Organizzazione agricola sta tenendo in tutto il territorio della Federazione e che giovedì sarà rivolto ai soci degli uffici zona di Siniscola e Bitti, di cui fanno parte anche i Comuni di Budoni, Lodè, Posada, San Teodoro, Torpè, Lula, Onanì, Orune e Osidda.

A presentare la nuova Pac sarà il responsabile provinciale del Centro di assistenza agricolo di Coldiretti Nuoro Ogliastra Mario Golosio che mostrerà anche delle simulazioni per far vedere concretamente come inciderà la nuova politica comune in delle aziende tipo.

Luigi Sau, invece, responsabile creditizio di Coldiretti Sardegna, parlerà di tutte le opportunità del settore a favore delle aziende agricole. Mentre il presidente e il direttore di Coldiretti Nu-Og Leonardo Salis e Alessandro Serra parleranno delle attività sindacali che sta portando avanti la Coldiretti a tutti i livelli.

“Stiamo riscontrando molta partecipazione dei soci – spiega Leonardo Salis – questo ci consente oltre di presentare la Pac e altri servizi come quello creditizio, anche di confrontarci sui temi di attualità sindacale”.

Appuntamento giovedì 2 febbraio alle ore 11 nell’Istituto Michelangelo Pira, in via Carlo Alberto Dalla Chiesa in località Lupareddu.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi