Film cinese entra nella Top 10 al botteghino nordamericano

Nonostante un’uscita nelle sale limitata negli Stati Uniti e in Canada, il blockbuster fantascientifico cinese “The Wandering Earth II” è entrato nella Top 10 al botteghino nordamericano di questo fine settimana, secondo i dati di uno studio pubblicato ieri dalla società specializzata Comscore.

Il tanto atteso prequel dell’epopea fantascientifica cinese “The Wandering Earth” è distribuito da Well Go USA in mandarino con sottotitoli in inglese e cinese in alcune delle principali città degli Stati Uniti e del Canada.

L’analista cinematografico senior di Comscore Paul Dergarabedian ha sottolineato in un’e-mail a Xinhua che il film “ha avuto un fine settimana fantastico completando la Top 10 con 1,355 milioni di dollari in sole 170 location”.

“The Wandering Earth II” ha guadagnato 2,71 milioni di dollari in Nord America da quando è uscito il 22 gennaio, in occasione del Capodanno lunare cinese.

Dergarabedian ha aggiunto che il film “ha avuto un altro ottimo risultato” con 144,325 milioni di dollari per il fine settimana al botteghino globale per un totale mondiale fino ad oggi di 465,95 milioni di dollari “cavalcando un’ondata di slancio di popolarità del Capodanno lunare”.

“The Wandering Earth”, uscito nel 2019, è il quinto film non in inglese con il maggior incasso al mondo di tutti i tempi, avendo guadagnato quasi 700 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui quasi 6 milioni di dollari in Nord America.

Diretto da Guo Fan e interpretato da Andy Lau, Wu Jing e Li Xuejian, “The Wandering Earth II” racconta la storia dell’umanità che costruisce enormi motori per spingere la Terra verso un nuovo sistema solare mentre il sole si sta rapidamente spegnendo.

Questa settimana, il film di fantascienza di James Cameron “Avatar: The Way of Water” è rimasto in cima al botteghino nordamericano per il settimo fine settimana consecutivo con un incasso stimato di tre giorni di 15,7 milioni di dollari.

Share
Published by
Sonia