Cina: terremoto di magnitudo 6,1 nello Xinjiang, nessuna vittima

Un terremoto di magnitudo 6,1 ha colpito la contea di Shaya della prefettura di Aksu nella regione autonoma dello Xinjiang Uygur nella Cina nord-occidentale, alle 7:49 di oggi, ora di Pechino, secondo il China Earthquake Networks Center (CENC).

L’epicentro è stato individuato a 40,01 gradi di latitudine nord e 82,29 gradi di longitudine est, con una profondità di 50 km.

L’epicentro si trova in un’area disabitata, a 105 km dalla città di Alaer e a 141 km da Shaya, capoluogo della contea. Il sisma è stato avvertito in tutta l’area e finora non sono state segnalate vittime o danni materiali, secondo le autorità locali.

Finora, 15 veicoli e 70 soccorritori dei vigili del fuoco e dei soccorsi della prefettura sono accorsi nell’area del disastro. Una squadra di 10 persone del dipartimento dei vigili del fuoco e del soccorso della contea sta esplorando l’area dell’epicentro con due veicoli.

Il funzionamento della rete elettrica locale, la produzione di petrolio e gas e le principali imprese petrolchimiche non sono state colpite dal terremoto. (Xin)

Share
Published by
Sonia