Chicago: organizzata parata per festeggiare il Capodanno lunare cinese

Sonia

Chicago: organizzata parata per festeggiare il Capodanno lunare cinese

domenica 29 Gennaio 2023 - 13:05
Chicago: organizzata parata per festeggiare il Capodanno lunare cinese

Una parata per festeggiare il Capodanno lunare cinese è stata organizzata ieri nella Chinatown del quartiere South Side di Chicago per la prima volta da quando la pandemia di Covid-19 ha colpito la città.

Migliaia di persone hanno sfilato per le strade di Chinatown per l’evento. Alla parata hanno partecipato il console generale cinese a Chicago Zhao Jian, il sindaco di Chicago Lori Lightfoot e alcuni funzionari locali e personaggi di spicco della comunità.

Gruppi di danzatori delle danze tradizionali del drago e del leone, 15 carri colorati, 10 bande musicali e 20 gruppi in marcia delle comunità cinesi del posto e di altre comunità di quartiere di Chicago hanno partecipato alla parata, che è partita da Wentworth Avenue e si è diretta a nord dalla 24th Street a Cermak Road.

Il Capodanno lunare cinese, o Festa di Primavera, è la ricorrenza tradizionale più importante e cerimoniosa della Cina.

Per motivi di sicurezza, la polizia di Chicago ha dispiegato ulteriori agenti alla parata dopo che 11 persone sono state uccise in una sparatoria di massa al Monterey Park nella contea di Los Angeles durante un fine settimana di festeggiamenti per il Capodanno cinese

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi