Cina: Festa di primavera, botteghino cinema supera 6,7 mld yuan

Il fatturato del botteghino cinematografico della Cina ha raggiunto quasi 6,76 miliardi di yuan (circa 998,5 milioni di dollari) durante la vacanza della Festa di primavera 2023, segnando il secondo maggior dato dei ricavi per questa festività sino ad ora, secondo quanto riferito oggi dalla China Film Administration.

I film che hanno ottenuto i maggiori guadagni includono la hit ricca di colpi di scena “Full River Red” e il blockbuster di fantascienza “The Wandering Earth II”, che hanno incassato rispettivamente circa 2,61 miliardi di yuan e oltre 2,16 miliardi di yuan, come riferito dall’amministrazione in un comunicato stampa.

I film della festività di quest’anno, che coprono diversi generi, sono stati realizzati professionalmente e hanno risposto appieno alle particolari richieste del pubblico.

In termini di soddisfazione degli spettatori, i film nazionali proiettati durante la settimana di vacanza hanno ottenuto 87,1 punti, un aumento di 1,8 punti su base annua, secondo un sondaggio effettuato da China Film Archive.

Rao Shuguang, presidente della China Film Critics Association, ha dichiarato che il consumo di film dovrebbe continuare a crescere dopo la festività, dal momento che le persone impegnate nei viaggi durante la vacanza della Festa di primavera avranno un’opportunità di guardare film.

“L’entusiasmo delle persone per il cinema potrebbe durare per diverse settimane”, ha previsto Rao

Share
Published by
Sonia