Prosegue l’allerta meteo per tutta la giornata di oggi per l’emergenza neve: Nuoro città questa mattina si è svegliata imbiancata per la gioia specialmente di bambini e ragazzi in quanto il sindaco Andrea Soddu ha predisposto la chiusura delle scuole di ogni genere e grado.
Sul fronte viario l’appello del Comandante della Polizia Stradale di Nuoro Leo Testa è quello di essere prudenti prima di mettersi in viaggio con l’utilizzo di catene o pneumatici invernali sopratutto chi deve transitare sulla statale 131 DCN e sulla 131 in direzione Campeda.
I mezzi spargisale sono sempre in azione per il ghiaccio di cui è stata segnalata una massiccia presenza all’ingresso della città tra i chilometri 50 e 55 . Durante la notte tra le 4.00 e le 5.00 un’abbonante nevicata si è verificata sulla Statale 389 dove erano presenti i mezzi dell’ANAS e una pattuglia della stradale di Bitti che fortunatamente non hanno segnalato criticità e non c’e stato passaggio di mezzi mentre, sempre intorno a quell’ora, un mezzo pesante si è bloccato sulla rampa d’immissione dalla 131 DCN verso Nuoro