Si stima che le vendite al dettaglio online di prodotti agricoli della Cina abbiano registrato un aumento di circa il 10% nel 2022, con il settore agricolo che ha ulteriormente abbracciato il fiorente mercato dell’e-commerce.
La solida attività di e-commerce nel settore agricolo si sta basando sulla crescente industria di trasformazione dei prodotti agricoli del Paese. Si stima che questo settore registrerà un aumento di circa il 4% nelle entrate delle grandi aziende nel 2023, ha detto oggi durante una conferenza stampa Zeng Yande, un funzionario del ministero dell’Agricoltura e degli Affari rurali.
Lo scorso anno sono stati costruiti oltre 16.000 impianti per la refrigerazione e la conservazione dei prodotti agricoli, ha affermato Zeng.
I dati ufficiali hanno mostrato ieri che le vendite al dettaglio online della Cina sono aumentate del 4% su base annua nel 2022 a quasi 13.800 miliardi di yuan (circa 2.000 miliardi di dollari), consolidando il suo status di principale mercato al dettaglio online del pianeta.