Cina: vendite al dettaglio online di prodotti agricoli solide nel 2022

Si stima che le vendite al dettaglio online di prodotti agricoli della Cina abbiano registrato un aumento di circa il 10% nel 2022, con il settore agricolo che ha ulteriormente abbracciato il fiorente mercato dell’e-commerce.

La solida attività di e-commerce nel settore agricolo si sta basando sulla crescente industria di trasformazione dei prodotti agricoli del Paese. Si stima che questo settore registrerà un aumento di circa il 4% nelle entrate delle grandi aziende nel 2023, ha detto oggi durante una conferenza stampa Zeng Yande, un funzionario del ministero dell’Agricoltura e degli Affari rurali.

Lo scorso anno sono stati costruiti oltre 16.000 impianti per la refrigerazione e la conservazione dei prodotti agricoli, ha affermato Zeng.

I dati ufficiali hanno mostrato ieri che le vendite al dettaglio online della Cina sono aumentate del 4% su base annua nel 2022 a quasi 13.800 miliardi di yuan (circa 2.000 miliardi di dollari), consolidando il suo status di principale mercato al dettaglio online del pianeta.

Share
Published by
Sonia