L’adattamento televisivo live-action del romanzo di fantascienza vincitore dell’Hugo Award “The Three-Body Problem” di Liu Cixin ha ricevuto apprezzamenti della critica dopo la sua uscita ieri sera.
Intitolata “Three-Body”, la serie è stata trasmessa alle 21:30 di ieri sia su CCTV-8, il canale televisivo dell’emittente nazionale cinese CCTV, sia sulla piattaforma online Tencent Video.
La serie ha fatto da subito notizia sui social media cinesi. Un hashtag che letteralmente si traduce “la serie televisiva ‘Three-Body’ vince di gran lunga” è apparso nell’elenco delle ricerche principali di oggi su Weibo, con 250 milioni di visualizzazioni raggiunte alle 10:00.
Molti post sul web hanno mostrato la soddisfazione degli spettatori per la tanto attesa serie, almeno per quanto riguarda gli episodi andati in onda, lodando l’ottimo lavoro nel riprodurre i dettagli del romanzo originale.
La serie televisiva “Three-Body” ha battuto i record di Tencent Video in termini di popolarità generata da una serie nel suo giorno di debutto, secondo la piattaforma.
“The Three-Body Problem” è il primo libro di una trilogia di fantascienza che ruota attorno al contatto del fisico Ye Wenjie con la civiltà trisolariana esistente in un sistema a tre soli e ai secolari scontri che seguono tra i terrestri e gli alieni.
Gli attori Zhang Luyi e Yu Hewei hanno guidato il cast stellare della serie