Il polo economico della Cina orientale, la provincia dello Jiangsu, ha gestito 1.973 viaggi di treni merci Cina-Europa nel 2022, con un aumento del 9,6% su base annua, raggiungendo un livello record, come affermato dalle autorità locali.
Cinque città nello Jiangsu, tra cui Nanchino e Lianyungang, gestiscono ora 23 rotte, raggiungendo quasi 80 città in Europa, Asia centrale e Sud-est asiatico.
A causa di una situazione globale contraria e della pandemia di Covid-19, la logistica e i trasporti internazionali sono stati ostacolati negli ultimi anni, quindi il servizio di treni merci Cina-Europa ha effettivamente colmato il divario tra domanda e offerta in questi campi, ha affermato Wang Jianjun, direttore generale di una compagnia internazionale di treni merci a Nanchino.
Il servizio di treni merci ha anche potenziato gli scambi amichevoli a livello regionale, secondo il dipartimento degli affari esteri dello Jiangsu. La provincia ha siglato 354 partenariati internazionali per istituire legami di città gemellate con 64 Paesi.