Cina: Boao Forum for Asia organizzerà la sua conferenza annuale a marzo

Salvatore

Cina: Boao Forum for Asia organizzerà la sua conferenza annuale a marzo

giovedì 12 Gennaio 2023 - 20:21
Cina: Boao Forum for Asia organizzerà la sua conferenza annuale a marzo

Il Boao Forum for Asia (BFA) organizzerà la sua conferenza annuale in presenza alla fine di marzo a Boao, una città costiera nella provincia più a sud della Cina, Hainan, come dichiarato oggi dal segretario generale del BFA Li Baodong.

La conferenza di quest’anno si incentrerà sulle principali questioni riguardanti lo sviluppo dell’Asia e del mondo e sarà dedicata alla creazione di un consenso globale sull’accelerazione della ripresa economica post-pandemia, ha dichiarato Li durante una conferenza stampa.

L’incontro intende inoltre rafforzare il coordinamento delle politiche, la solidarietà e la cooperazione tra la comunità internazionale per gestire le sfide comuni e promuovere lo sviluppo generale, ha affermato Li.

La conferenza comprenderà varie sessioni a margine, per trattare temi come lo sviluppo economico e la sicurezza, il turismo, lo sviluppo del verde urbano, la vitalità rurale, l’assistenza sanitaria e l’innovazione tecnologica. Saranno affronatati anche argomenti come il cambiamento climatico globale e la costruzione della Belt and Road.

Una volta confermate, le date esatte della conferenza saranno annunciate il prima possibile, ha affermato Li.

Fondata nel 2001, il BFA è un’organizzazione internazionale non governativa e senza scopo di lucro impegnata a promuovere l’integrazione economica regionale e ad avvicinare i Paesi asiatici ai loro obiettivi di sviluppo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi