Da alcuni mesi non è più attivo il servizio dei parcheggi a pagamento all’Ospedale S. Francesco. Questo ha causato il caos in quanto, soprattutto la mattina, le autovetture vengono lasciate ovunque ci sia uno spazio utilizzabile. E per trovarne uno, spesso, si è costretti a girare a vuoto a lungo.
Fioccano, dunque, le segnalazioni da parte dei lettori che sottolineano come già ci si deve fare carico delle criticità dei servizi sanitari per visite mediche, controlli clinici o semplicemente recarsi in ospedale per dare supporto a qualche parente o amico ricoverato, e adesso, approfittando del fatto che l’insopportabile balzello del parcheggio a pagamento è temporaneamente sospeso, in tanti che prima si affannavano a parcheggiare all’esterno della struttura, adesso, se fosse possibile, entrerebbero in auto nei vari reparti.
Auto parcheggiate in doppia fila, dunque, sulle strisce pedonali, negli spazi riservati agli invalidi e sulla rampa di entrata e uscita dal piazzale. Una situazione insostenibile, soprattutto, per invalidi e persone anziane.
Di certo la gratuità della sosta non durerà a lungo, forse si attende la riorganizzazione generale delle aree di sosta a pagamento, in fase di completamento anche al vicino ospedale Zonchello.
F.Nieddu