Cina: funzionario chiede transizione ordinata a gestione Covid di classe B

Sonia

Cina: funzionario chiede transizione ordinata a gestione Covid di classe B

mercoledì 04 Gennaio 2023 - 20:40
Cina: funzionario chiede transizione ordinata a gestione Covid di classe B

Covid

Un alto funzionario del Partito Comunista Cinese (PCC) ha chiesto di coordinare efficacemente la risposta all’epidemia con lo sviluppo economico e sociale, in una transizione ordinata alla gestione di classe B del Covid-19.

Liu Guozhong, membro dell’Ufficio Politico del Comitato Centrale del PCC, ha visitato la provincia del Sichuan e la municipalità di Chongqing, nel sud-ovest della Cina, da domenica a ieri e ha appreso dei progressi nella risposta all’epidemia nelle regioni.

Sottolineando che si dovrebbe dare grande importanza alla prevenzione e al controllo dell’epidemia nelle località rurali, Liu ha sollecitato gli sforzi per garantire adeguate forniture mediche, specialmente nei centri sanitari a livello di cittadine e nelle cliniche di villaggio.

I kit medici per il trattamento del Covid-19 dovrebbero essere consegnati a gruppi chiave nelle aree montuose periferiche, mentre dovrebbe essere inviato personale medico per fornire servizi a domicilio alle persone nelle regioni remote, ha affermato Liu. Il funzionario ha aggiunto che dovrebbe essere migliorato il meccanismo di rinvio rapido di pazienti Covid-19 delle rurali che ricevono cure nelle istituzioni mediche della città.

Yuan Jiajun, membro dell’Ufficio Politico del Comitato Centrale del PCC e segretario del Comitato Municipale del PCC di Chongqing, ha partecipato alle attività correlate.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi