Cina: cuccioli di panda salutano i visitatori prima del nuovo anno

Sonia

Cina: cuccioli di panda salutano i visitatori prima del nuovo anno

venerdì 30 Dicembre 2022 - 17:16
Cina: cuccioli di panda salutano i visitatori prima del nuovo anno

Tredici cuccioli di panda gigante nati nel 2022 hanno incontrato il pubblico ieri a Chengdu, capoluogo della provincia del Sichuan, nel sud-ovest della Cina, per salutare i loro fan prima del nuovo anno.

I visitatori hanno applaudito quando i cuccioli, tenuti dai custodi, sono apparsi in un’area addobbata a festa del Chengdu Research Base of Giant Panda Breeding intorno alle 10:00.

I neonati sono tra i 15 cuccioli di panda gigante allevati quest’anno al centro, sono tutti in buona salute, i più pesanti pesano più di 12 kg e i più leggeri sfiorano i 6 kg.

Negli ultimi anni, il centro ha collaborato con 45 istituzioni di 17 Paesi e regioni nella ricerca scientifica sui panda giganti.

Il centro ha superato molte sfide in aree come l’allevamento di panda in cattività, l’alimentazione e la gestione genetica della specie, aiutando così la popolazione di panda ad aumentare rapidamente.

Il numero di panda giganti in cattività presenti al centro ha raggiunto 237, con un tasso di crescita medio annuo che sale al 12,2%.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi