Cina: produzione di ibuprofene e paracetamolo +200 mln compresse al giorno

Sonia

Cina: produzione di ibuprofene e paracetamolo +200 mln compresse al giorno

giovedì 29 Dicembre 2022 - 16:20
Cina: produzione di ibuprofene e paracetamolo +200 mln compresse al giorno

La capacità di produzione giornaliera della Cina ibuprofene e paracetamolo per febbre e antidolorifici ha superato i 200 milioni di compresse. La produzione giornaliera ha raggiunto i 190 milioni mentre il Paese sta compiendo sforzi per ampliare la propria fornitura medica anti-Covid-19.

Inoltre, la produzione giornaliera massima di medicinali antipiretici per bambini ha raggiunto 1,12 milioni di flaconi.

I dati sono stati condivisi oggi da Wang Jiangping, vice ministro dell’Industria e della Tecnologia dell’Informazione, durante una conferenza stampa.

La produzione giornaliera di ibuprofene e paracetamolo è aumentata di oltre quattro volte rispetto all’inizio di dicembre, con i produttori di tutto il Paese che hanno aumentato la produzione di medicinali, mascherine, vaccini e altre forniture mediche anti-Covid-19.

La capacità di produzione giornaliera dei kit per il test rapidi per il Covid-19 è aumentata da circa 60 milioni all’inizio di dicembre a circa 110 milioni.

Il Paese ha anche rafforzato i trasferimenti interregionali di forniture mediche. A ieri, un totale di 174 milioni di compresse di ibuprofene e 60 milioni di compresse di paracetamolo erano state assegnate ad aree chiave in tutto il Paese, ha riferito Wang. (Xin)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi