Cina: mercato auto usate meno vivace per la ricomparsa del Covid-19

Sonia

Cina: mercato auto usate meno vivace per la ricomparsa del Covid-19

sabato 24 Dicembre 2022 - 15:30
Cina: mercato auto usate meno vivace per la ricomparsa del Covid-19

 Il mercato cinese delle auto usate è stato meno vivace a novembre a causa di molteplici fattori, come la ricomparsa del Covid-19 e le condizioni meteorologiche sfavorevoli, come mostrato dai dati della China Automobile Dealers Association.

Il mese scorso, più di 1,27 milioni di auto usate hanno cambiato proprietario nel Paese, in calo del 17,18% su base annua, con il valore totale delle transazioni vicino a 76,94 miliardi di yuan (Circa 11,02 miliardi di dollari), ha riferito l’associazione.

Durante il periodo gennaio-novembre, il volume delle transazioni di auto di seconda mano in Cina è calato dell’8,49% su base annua a circa 14,61 milioni di unità, con vendite che hanno superato 975,57 miliardi di yuan

L’associazione è ottimista in merito al mercato delle auto di seconda mano a dicembre, sottolineando che la domanda rurale per queste automobili dovrebbe aumentare con il raffreddamento delle temperature e la conclusione dei raccolti invernali.

Il consumo ai livelli di contee e municipalità continuerà a riprendersi e diventerà una delle principali forze trainanti del mercato in futuro, ha riferito l’associazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi