Pechino: aumento casi gravi COVID dovuto a più fattori per gli esperti

Sonia

Pechino: aumento casi gravi COVID dovuto a più fattori per gli esperti

venerdì 23 Dicembre 2022 - 09:58
Pechino: aumento casi gravi COVID dovuto a più fattori per gli esperti

Gli esperti sanitari hanno notato che più ragioni hanno portato a un aumento dei casi gravi di Covid-19 a Pechino, con la Cina settentrionale che generalmente assiste ad una maggiore incidenza di malattie infettive respiratorie nei periodi invernali.

Alcuni pazienti anziani hanno sviluppato condizioni gravi dopo aver contratto la variante Omicron, ma si riprenderanno dall’infezione dopo il trattamento, ha affermato Li Yanming, capo del reparto di medicina respiratoria e terapia intensiva all’ospedale di Pechino, i cui pazienti ricoverati sono per lo più anziani.

Tong Zhaohui, vice presidente dell’ospedale Chao-Yang di Pechino, ha affermato che negli ultimi giorni la struttura ha ricevuto in media da 350 a 400 pazienti con febbre e circa 500 pazienti con emergenze ogni giorno.

La Cina ha preparato strutture mediche per il trattamento di casi gravi mentre il Paese sta assistendo ad un aumento del numero di questi pazienti. Gli ospedali di terzo grado dovrebbero accogliere pazienti Covid-19 con condizioni gravi e quelli con molteplici condizioni critiche pregresse, ha affermato Jiao Yahui, un funzionario della Commissione sanitaria nazionale.

I pazienti anziani con malattie pregresse e i bambini dovrebbero essere trasferiti direttamente agli ospedali di terzo grado non appena le loro condizioni cambiano, ha aggiunto Jiao.

Gli ospedali di terzo grado si collocano in cima al sistema di classificazione ospedaliera a tre livelli della Cina e hanno il maggior numero di letti ospedalieri e forniscono servizi medici completi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi